Carta di identità digitale dello studente
Nome: Alessia
Cognome: Cottone
Matricola: 123334
Nata: 28 aprile 1989
Residenza: Taurianova
Via: Comandante Maddalena n 28
- La mia prima esperienza con la tecnologia, come tutti, è stata con un videogame: il game boy pocket. Guardando mio padre utilizzare il computer ero incuriosita da quello strano oggetto, che ancora non capivo che cos’era. Notando la mia curiosità mi insegnò a fare i primi passi con il pc e a giocare con esso.
- Quando iniziai la scuola media feci il mio primo vero corso di informatica, incominciando ad utilizzare word e paint. Nello stesso tempo mio padre mi faceva muovere i primi passi con photoshop. Iniziai ad utilizzare i primi motori di ricerca tra cui google.
- Come scuola superiore scelsi un corso di grafica pubblicitaria e fotografia, qui iniziai ad usare al meglio programmi di grafica. Tornavo a casa e cercavo su internet delle procedure per cercare nuovi effetti da poter applicare con photoshop ed illustrator., questo mi portò ad utilizzare vari forum di discussione.
- Girando su internet mi incuriosiva come erano strutturate le varie pagine web, perciò iniziai a leggere su alcuni siti come sono strutturate e come crearle e mi avvicinai così al linguaggio html. Nello stesso tempo mi creai un indirizzo e-mail e in seguito mi iscrissi a facebook, a msn e a myspace quest'ultimo lo utilizzo come una sorta di finestra per i miei layout definitivi.
- continuando la mia passione per il pc decisi di seguire un corso che dopo una serie di esami mi diede la certificazione IC3 valida a livello mondiale che comprende tutto il pacchetto office.
- tuttora partecipo a dei forum di discussione concentrati prevalentemente su temi di attualità e di grafica inoltre partecipo a vari contest online.
- Ancora oggi non mi sono fermata nello studio di programmi di grafica, infatti sto imparando ad utilizzare:
Bryce: che viene utilizzato per creare dei paesaggi;
Poser: utilizzato per la creazione di personaggi di tutti i tipi, da semplici essere umani a personaggi mitologici e di fantasia;
Flash: utile per le animazioni;
Premiere: ottimo per il Montaggio professionale di video;