giovedì 18 giugno 2009

ANNALISA BRUNO


                             CARTA D’IDENTITA’  ANNALISA BRUNO.


 


 



 


 


 


 



  • 1999   Il mio primo contatto con il mondo della tecnologia avvenne in occasione del mio compleanno, quando mio padre mi regalò un telefonino, ricordo ancora il colore blu (ne avrò cambiati da allora una decina) certo non aveva ancora le funzioni avanzate che hanno adesso i telefonini e che ha il mio attuale cellulare, ma per me la cosa essenziale era che potevo mandare messaggini ai miei amici, poi grazie alle promozioni estive e natalizie riuscivo a superare i 100 messaggi al giorno tranquillamente. Ma ciò che  mi entusiasmava  davvero era un’altra, effettivamente mi sentivo più “libera” forse perché vedevo il telefonino come un fattore di indipendenza, me lo portavo dappertutto quindi era solo mio.
  • 2000 Grazie a mio zio che lavorava con i computer, entrai in contatto con il calcolatore più diffuso del mondo, fu lui che mi regalò il suo PC vecchio, non ricordo il sistema operativo ma penso fosse il più vecchio che girava in circolazione in quegli anni.

           Cominciai a giocare ai giochi che si trovavano nel computer come “Pack” e “Wolf3D” che                              


           mi appassionavano molto.   



  • 2003 Sembrerà strano ma non amavo molto la playstation ,sarà che mio fratello l’aveva “sequestrata” e quindi ci stava (e ci sta tutt’ora) a giocare ore e ore a Fifa e a vari giochi calcistici con gli amici, io giocai rare volte,  solo una volta giocai a “The Sims” ed effettivamente era divertente ,ma in generale non mi appassionava giocarci, infatti abbandonai ben presto la consolle nelle grinfie di mio fratello.
  • 2004 Alle scuole superiori scaricai “Messenger” , uno dei sistemi per comunicare in tempo reale più pubblicizzato e scaricato, una chat privata. Stavo ore e ore a chiacchierare con i miei amici e scambiavo file di ogni tipo, immagini, musica, documenti link, di tutto. Scoprì all’epoca della scuola  Google, il grande motore di ricerca, anche perché mi attrezzai di adsl e con internet visitavo tutti i siti del mondo.
  • 2006 Con l’inizio dell’università scaricai Google Talk grazie all’esame di “Esercitazioni di Informatica I”,  una chat privata dove chiacchiero con le colleghe dell’università. Google è andato via via ampliando i suoi servizi, adesso con Google Earth si può visitare virtualmente anche zone dall’altra parte del mondo, sorvolare tutta la terra, osservare immagini, mappe una cosa davvero meravigliosa.  Grazie all’università ho scoperto  l’e-commerce, ho richiesto tramite internet un libro che non trovavo nelle librerie qui in città  e mi arrivò a casa con il corriere espresso, un modo comodo di fare shopping.
  • 2008 In un’era dei social network come face book io mi distinguo per non aver, per così dire, aderito in quanto non condivido l’idea che tutti possano sbirciare le mie cose,  che chiunque possa mandarmi una richiesta di amicizia,  preferisco di gran lunga Messenger, una chat privata dove decido io i contatti che voglio e dove nessuno può “infiltrasi”.  Sarò l’unica al mondo, ma la penso così :-D
  • Adesso non riesco più a staccarmi dal computer, è la mia “droga” non riesco a farne a meno, sarà anche che gli esami universitari mi "costringono" ad usarlo, ma è una costrinzione picavole perchè adoro stare al computer e girovagare su internet e quando,per qualsiasi motivo, si rompe il computer o la linea internet ha dei problemi ,vado in panico.

 


 


people

Poll