lunedì 15 giugno 2009

Annalisa Laganà

La carta d'identità digitale della giovene vita telematica di Annalisa Laganà 
1994    Il mio primo Nintendo! Super Mario Bros., Super Mario Bros. 2, Super Mario Bros. 3; insomma Super Mario.
1996    Game Boy con Street Fighter.
1997    Play Station una varietà molto ampia di giochi modificati.
1998    Computer da salotto: mi è servito a imparare a giocare al solitario; per scrivere la tesina delle scuole medie inferiori e superiori (rispettivamente 2001/2002 e 2006/2007) a navigare la rete (con Alice?); quindi a fare ricerche;  ad avere il primo indirizzo e-mail (che all'epoca-2003-avevo creato con Libero).
2005    Emule
2007    Lavoro in un villaggio turistico a Capo Vaticano e imparo a scrivere velocemente con Microsoft Office Word, imparo ad usare Microsoft Office Excel, Outlook e Access.
2007    Dopo la stagione estiva compro il mio primo PC portatile: mi è servito per iscrivermi all'UNICAL; essere informata sui test d'ingresso (l'ora, la data, il posto, in quel labirinto che era il campus all'inizio);sapere a che ora prendere i treno per partire e per tornare a casa; per chattare con i colleghi e tenerci così aggiornati l'un l'altro.
2007    Faccio il PET (Preliminary English Test) e la rete mi permette di mettermi in contatto con Cambridge per conoscere i risultati. 
2008    Lavoro in un Hotel di lusso e imparo a gestire documenti e software più complessi (per preventivi, ricevute, fatture, conti, subconti).
2008    Mi associo ad un'azienda che vende libri on-line e che nel 2009, premio fedeltà, mi regala pure un viaggio in Turchia (ahaha).
2008    Conosco degli amici inglesi e il nuovo vicino di casa boliviano con cui mi tengo in contatto tramite e-mail.
2009    BitTorrent (un sacco di virus, sti imbecilli)
2009    Cerco casa a Milano dove proseguirò i miei studi interamente tramite internet; non solo, cerco il sito della scuola che frequenterò tramite GOOGLE MAPS.
2009    Faccio il tirocinio previsto dal mio piano di studi nell'Amministrazione Pubblica e imparo a costruire documenti come determine, delibere, dichiarazioni, proposte alla Giunta Municipale.
2009    Mi diletto con le idee del Prof. Converso.
Come è evidente, non partecipo ad alcun social network (il perchè lo scoprirete sul mio blog www.annalisalagana.blogspot.com ). Infine, inevitabile (purtroppo) esperienza telematica che tutti i giorni ognuno di noi sperimenta è l'utilizzo del cellulare che, se fosse per me, volerebbe dalla finestra.


people

Poll