lunedì 15 giugno 2009

Mariangela Corniola




carta d'identità digitale  Mariangela Corniola

 



  • Il mio primo approccio con la tecnologia ebbe luogo nel lontano 1994 quando in casa mia comparvero i primi FLOPPY DISCK da 3,5 pollici, che sin da subito mi regalarono l'emozionante esperienza di mangiare dei piccoli puntini bianchi sullo schermo inseguita da fantasmi colorati: PACMAN fu il mio battesimo tecnologico.

 



  •  Ben presto fui contaggiata dall'onda anomala che dal Giappone portò funghi, fiori, tartarughe, e principesse: e fu così che nel 1996 anch'io sfidavo BOWSER nel videogioco più famoso della Nintendo, SUPER MARIO BROS.

 



  • Nonostante la mia appartenenza al sesso femminile nel 1998 anch'io mi emozionavo quando la palla gonfiava la rete, e perciò percorrevo il campo di calcio di WORLD CUP '98: questo fu il mio primo approccio con la consolle PLAY STATION.

 



  •  Il 2000 fu l'anno che mi vide relazionarmi per la prima volta con un PC: un laboratorio di "informatica" fornito di 6 computer dotati di sistema operativo WINDOWS 95 con cui ci divertivamo a creare opere d'arte con PAINT.

 



  • Si può dire che la mia prima vera e propria esperienza con il computer concepito come strumento di lavoro risale ai tempi delle scuole superiori (2001-2006) in cui i nostri prof ci introducevano all'utilizzo di programmi applicativi quali: videoscrittura e fogli elettronici.

 



  • Correva l'anno 2006, arriva finalmente il tempo dell'università e con esso il primo pc "serio" a casa mia (internet annesso); inizio ad esplorare le potenzialità del web e scopro qualcosa fino ad allora a me sconosciuto: chat, forum, blog, videochiamate, ricerche on line...insomma entro nel mondo digitale.

 



  • nella mia esperienza accademica inizio a farmi una discreta cultura delle potenzialità che un personal computer connesso alla rete internet può offrire: google con tutti i suoi strumenti diventano il mio pane quotidiano, grazie al mio prof ORFEO Massara

 



  • nel 2008 dalla benevolenza del mio boyfriend arrivò il computer portatile con cui adesso sto scrivendo la mia carta d'identità digitale.

 



  • ed infine nel 2009 approdo sulla consolle di elleboro eseguo i miei primi Post, ma soprattutto creo il mio blog, che contrariamente a quello che può sembrare mi assomiglia in tutto e per tutto. Tutto questo grazie ad ORAZIO CONVERSO.  

people

Poll